giovedì 12 marzo 2015

(Gio)WE, Bolla! del 12/3/2015

Buon giovedì a tutti! Questa è la settimana di Cenerentola, chevvelodicoaffare, sapete che la Bimba Bolla non può rinunciare a certi film... e per la gioia di Beatrix e Poison comunico che Blackhat, l'ultima pellicola di Michael Mann, a Savona non si è proprio vista. Hasta la distribución siempre!! ENJOY!

Cenerentola
Reazione a caldo: Yeeeh!!
Bolla, rifletti!: Nonostante il sommo diludendo di Maleficent non vedo l'ora di correre a vedere l'ennesimo live action ispirato ai classici Disney e il motivo è uno solo: Kenneth Branagh. So che lui non avrà girato una cagata zeppa di effetti speciali ma ci avrà messo anche un po' di britannico cuore. Per la cronaca, andrò già a vederlo stasera ma per leggere il post dedicato dovrete aspettare il 23 marzo, giorno di Crossposting con Prevalentemente anime e manga!

Suite francese
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Film d'amore, tradimento e guerra con grandissimi interpreti. Chissà perché non m'ispira nemmeno un pochino, è proprio un genere che rifuggo.

Ma che bella sorpresa
Reazione a caldo: Ma quale sorpresa? A me pare l'ennesima commediola italiana...
Bolla, rifletti!: Già vedere la Vanoni nel trailer mi terrorizza manco mi trovassi davanti un horror. Il resto è noia, ordinarie (o visionarie?) storie d'amore, parenti lontani e Bisio. Che io a Bisio voglio bene ma anche basta.

Al cinema d'élite danno invece uno dei film che avrei voluto recuperare prima della notte degli Oscar...

Foxcatcher
Reazione a caldo: Eh, finalmente!
Bolla, rifletti!: Ovviamente da noi arriva con mesi di ritardo questo thriller tratto da una storia vera fatta di dipendenze, torbidi legami familiari e rivalità, con dei grandissimi attori (no, non sto parlando di Channing Tatum). Spero di vederlo in settimana e spero soprattutto non si riveli una delusione!

16 commenti:

  1. I primi due mi ispirano tantissimo. E considerato che la Némirovsky è un'autrice intoccabile, ma che purtroppo conosco poco, anche se la sua fine tristisssima mi ha sempre toccato, sono certo che Suite Francese sarà un bel vedere. Poi c'è la Williams, che amo, e il tipo francese di Un sapore di ruggine e ossa. Io e Branagh siamo culo e camicia, da quando per un esame del primo anno mi sono sorbito volentieri tutte le sue trasposizioni Shakesperiane e so che farà bene. Mi ha fatto vedere anche un Cinecomic, pensa un po'. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Suite francese rientra in quel genere che automaticamente non amo, per quel che riguarda i gusti cinematografici sono più uomo che donna :P
      Però sono anche tanto bambina, quindi alle favole non so resistere e sì, Branagh mi è sempre piaciuto tanto come autore e attore (per quanto un po' megalomane!) e il suo Thor era sicuramente venti spanne sopra al penoso seguito :)

      Elimina
    2. Io non a caso mi sono fermato al primo ;)

      Elimina
    3. Io imperterrita proseguo, ormai è come quando compro i fumetti XD

      Elimina
  2. Chissà com'è il cortometraggio di Frozen prima di Cenerentola...sinceramente Frozen mi ha un po' rotto, è dappertutto e non è neanche il miglior film Disney. Per il resto, onestamente, non mi attira nessun film :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh è vero, mi ero dimenticata della presenza del corto! :D
      A me era piaciuto molto ma non sono stata "scimmiata", l'ho visto solo una volta al cinema :)

      Elimina
  3. Foxcatcher è un filmone incredibile. Non so come lo abbiano doppiato e non so neanche se lo voglio sapere. Ma è incredibile.
    Su Cenerentola, io vieterei a Branagh di prendere in mano una macchina da presa, ma non si sa mai.
    Suite Francese mi sembra lo stupro di un capolavoro.
    Sulla commedia italiana non mi esprimo o mi denunciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di vedere Foxcatcher sale sempre di più anche se sì, il doppiaggio mi perturba.
      Branagh è prolisso, antipatico e ridondante ma lo adoro, non mi chiedere perché.
      Suite Francese... mi pare di capire che forse è meglio leggere il libro? :)

      Elimina
  4. Foxcatcher mi ha lasciata un po' "Meh" (anzi infreddolita) ma ha tre attori in stato di grazia (soprattutto Tatum). Cenerentola anche no, persino mia figlia non ne può più di sta stordita....Suite Francese ho letto il libro e non vedrò il film.Della commedia ho visto il trailer...ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto Tat...? No, a 'sti punti DEVO vederlo subito XDXD

      Elimina
  5. Foxcatcher mi intriga...
    Cenerentola no. Ma non è per snobbarlo, anzi in questo 2015 ho fatto pace con la Disney.
    L'unico problema è che non mi ispira proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto, io confido in branagh. E poi vorrei vedere la Blanchett nei panni della matrigna!

      Elimina
  6. La mia reazione a caldo su Suite Francese non è così male. Purtroppo mi conosco e se ci rifletto bene mi si stanno già appesantendo le palpebre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è inutile, è un genere che proprio non mi si addice!

      Elimina
  7. Ma che bella sorpresa.
    Eh no, dai, questo è proprio un duro colpo. Bisio, Matano, la Vanoni. Orore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oRore sì! E il brutto è che te li mettono persino nella minestra se non stai attento!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...