lunedì 4 marzo 2013

Get Babol! #54

Torna dopo un paio di settimane di assenza l'appuntamento con le nuove uscite USA (per l'occasione ho aggiunto anche Dark Skies, più vecchiotto, o sarebbe rimasto solo) consigliate dal sito GetGlue. Questa volta sono molto abbondanti, vediamo se la quantità corrisponde a qualità. ENJOY!!

Dark Skies
Di Scott Stewart  
Con Keri Russell, Jake Brennan, Josh Hamilton
Trama (da Imdb): Quando la pacifica vita della famiglia Barret viene turbata da una serie di eventi sempre più inquietanti, i suoi membri cominciano a capire di essere perseguitati da un'entità mortale e terrificante.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il sesto senso, Poltergeist - Demoniache presenze e The Orphanage. Quando Paranormal Activity incontra la fantascienza. Il trailer di Dark Skies include tutti gli elementi che hanno fatto la fortuna della franchise creata da Oren Peli (i produttori sono gli stessi, d'altronde) ovvero una famiglia perseguitata da fenomeni paranormali, inspiegabili segni sul corpo dei membri della stessa, bambini indemoniati, roba che si impila da sola in cucina e antifurti che scattano a babbo, a cui si aggiungono però delle citazioni da Gli uccelli di Hitchcock e Signs di Shyamalan. Insomma, una roba da non dargli nemmeno un euro, ma il trailer per quanto banale è confezionato bene, quindi in tempi di crisi chissà che non mi fiondi a vederlo al cinema, se mai uscirà. Al momento, non esiste ancora una data di uscita italiana.


Jack the Giant Slayer
Di Bryan Singer 
Con Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Ewan McGregor
Trama (da Imdb): L'antica guerra tra gli umani e una razza di giganti ricomincia quando Jack, un giovane contadino che combatte per il regno e per l'amore della principessa, apre un cancello tra i due mondi.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Avatar, La storia fantastica, Sherlock Holmes, La storia infinita, Biancaneve e Ribelle - The Brave. Effettivamente, mi è bastato vedere un paio di volte al cinema il trailer della pellicola e l'aspetto da guascone del sempre bellissimo Ewan McGregor per decidere che sarei andata a vedere Jack the Giant Slayer quando fosse uscito. Mi aspetto gran divertimento e zero pensieri, però temo che l'eccessiva presenza di effetti speciali possa rendere questo film tanto fumo e niente arrosto. Staremo a vedere. In Italia uscirà a fine mese col titolo Il cacciatore di giganti.


Stoker
Di Chan-wook Park
Con Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Matthew Goode
Trama (da Imdb):  Dopo la morte del padre di India, suo zio Charlie, di cui la ragazza non conosceva l'esistenza, va a vivere con lei e la madre. A poco a poco, India comincia a sospettare che l'uomo, misterioso ed affascinante, abbia dei secondi fini e diventa sempre più attratta da lui.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Whispering Corridors, Il presagio e The Others. Di Chan - Wook Park, disgraziatamente, non ho mai visto nulla ma ho sempre sentito parlare bene, inoltre dei registi coreani sono arrivata a fidarmi quasi a scatola chiusa. Il trailer di Stoker è fenomenale, intrigantissimo e poco lascia presagire di come verrà effettivamente sviluppato il film, se non che la Kidman sembrerebbe essere tornata a recitare ad altissimi livelli. In Italia purtroppo dovremo aspettare il 9 maggio per vedere questo film, ma sappiate che mi fionderò in sala alla velocità della luce.


Phantom
Di Todd Robinson
Con Ed Harris, Julian Adams, David Duchovny
Trama (da Imdb): Il tormentato Capitano di un sottomarino sovietico tiene tra le mani le sorti del mondo. Costretto a lasciarsi alle spalle la famiglia, gli viene affidato il comando di una missione avvolta nel mistero.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Alien, The Abyss e Prometheus. Una bella cippa, dico io, dal trailer questa storia di spionaggio compressa in un sottomarino mi sembra di una noia mortale, buona solo per chi adora il genere, che purtroppo non fa per me. Peccato, perché vedere Ed Harris e David Duchovny recitare è sempre un piacere. Al momento non esiste una data di uscita italiana.


The Lost Medallion: The Adventures of Billy Stone
Di Bill Muir
Con Billy Unger, John Marengo, Sammi Hanratty
Trama (da Imdb): Un uomo si ferma in un orfanotrofio per delle donazioni e racconta ai bambini una storia su due ragazzi che scoprono un antico medaglione perduto in grado di farli viaggiare nel tempo.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Hugo Cabret, la saga di Harry Potter e Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro. Non sono nemmeno riuscita a finire di vedere il trailer, mi ha annoiata a morte. Sembra la versione scrausa di un vecchio film avventuroso alla Disney, popolato da bambinetti irritanti e comparse trovate a barbonare dietro casa del regista. Non so da dove diavolo abbiano tirato fuori 'sta roba, ma di sicuro se dovesse uscire in Italia farò a meno di andarlo a vedere.
 

21 & Over
Di Jon Lucas e Scott Moore 
Con Miles Teller, Justin Chon, Jonathan Keltz 
Trama (da Imdb): Il giorno prima del suo più importante esame di medicina, un promettente studente festeggia il suo ventunesimo compleanno con i due migliori amici.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto American Pie. Dagli sceneggiatori di Una notte da leoni, arriva Un compleanno da leoni (titolo con cui verrà distribuito in Italia il film anche se non è dato ancora sapere quando) e francamente mi vien da dire "che due marroni!!". Ho capito che le storie basate su deboscia e perdizione hanno successo e fanno ridere dall'alba dei tempi, ma adesso basta, che siano addii al nubilato o feste per i 21 anni 'sti film a base di equivoci causati da alcool e droga hanno veramente rotto.


The Last Exorcism Part II
Di Ed Gass-Donnelly
Con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark
Trama (da Imdb): Mentre Nell Sweetzer cerca di rifarsi una vita dopo gli eventi del primo film, la forza maligna che la possedeva ritorna con un piano ancora più terrificante.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto L'esorcista. Ma non doveva essere l'ultimo esorcismo? Eh, a quanto pare no. Premesso che non ho visto il primo capitolo della saga, ho letto su Twitter orde di fan congratularsi con Eli Roth, qui in veste di produttore, per questo sequel. A mio avviso, ma non glielo dite, come produttore il mio caro Eli non vale una mazza e The Last Exorcism mi puzza un po' di belinata, ma riconosco che i film sui demoni mi fanno sempre paura. Al momento non esiste ancora una data di uscita italiana,  ma nel caso recupererò anche la prima pellicola.






22 commenti:

  1. putroppo qua giù non c'è nessuno dei film che hai citato... penso che andrò a vedere Hansel & Gretel per non dimenticare il tamarro che c'è in me.

    Tanti saluti dal sud del mondo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hansel & Gretel presto arriverà anche qui e credo proprio che mi fionderò a vederlo!

      Saluti anche a te ma... ti sei trasferito definitivamente?? o__O

      Elimina
    2. nu nu, pensu di nu.

      cmq tutto dipende...

      Elimina
    3. Non puoi mica abbandonare Chiara, su, su! u__u

      Elimina
    4. credimi che questo sarebbe una delle poche (molto poche) ragioni per restare in Italia.

      ps: avevo scritto una risposta lunga tanto quanto l'antico testamento ma è un blog ;) non appena riattivo facebook ci facciamo due chiacchere.

      Elimina
    5. Dai allora aspetto la riattivazione, nel frattempo buona "pausa" nel Sud del mondo!!!

      Elimina
  2. Gnfff....direi che proprio proprio qui non c'è nulla. Il primo ultimo esorcismo è una castronata cosmica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché lo immaginavo ma grazie per la conferma!

      Elimina
  3. Io Stoker non l'ho visto ma lo consiglierei solo per la presenza di Chan wook Park!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stoker tra tutti è il film che mi da più fiducia in assoluto, non vedo l'ora che esca!!

      Elimina
  4. Pure io andrei su Chan Wook Park. Recupera subito la trilogia della vendetta, c'è pane per i tuoi denti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che pensavo, grazie del consiglio! ^__^

      Elimina
    2. la trilogia della vendetta contiene il film della gang dell'ascia? oppure sbaglio?

      Elimina
    3. Qui mi cogli impreparata, passo la palla a chi ne sa di più! ^^

      Elimina
    4. ah penso di no... mi sono confuso con il film di Stephen Chow "Kung Fu Hustle"

      Mi sono fatto parecchie risate con quel film.

      Come OT, mi sono ricordato di un film koreano che si chiama "Sex is Zero"... si pottrebbe definire come un "Asiatican Pie".

      Elimina
    5. Ah ok no, mi sa che la trilogia della vendetta è parecchio più serio :PP

      Elimina
    6. Ed in effetti...C'è la scena dell'ascia, ma è una piccolezza rispetto a trama, personaggi e situazioni. Tutte le vendette più famose ti parranno dei buffetti sulla guancia se guardi Old boy. E pure Jigsaw potrebbe essere un principiante.

      Elimina
    7. Allora prossimamente cerco questa fantomatica trilogia!! Metto già un po' di pelo sullo stomaco che è meglio!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...