giovedì 29 novembre 2012

(Gio)WE, Bolla! del 29/11/2012

Torna il weekend, torna la febbra, ma sono fiduciosa, per sabato dovrei essere in forma. Altrimenti, si aspetta la settimana prossima e nel frattempo si da un'occhiata a cos'è uscito di nuovo per allietare noi cinefili... ENJOY!
Oh, dimenticavo. La carinissima Acalia Fenders dell'interessantissimo blog Prevalentemente Anime e Manga ha candidato il Bollalmanacco come Miglior Blog di Cinema sull'altrettanto valido Ho Voglia di Cinema . E visto che ora ho la candidatura... dal 17 dicembre in poi cominciate pure a votarmi, grézie!



"Dai creatori di Shrek e Kung Fu Panda". Le credenziali sembrano buone..
Le 5 leggende
Reazione a caldo: Già prenotato!!!
Bolla, rifletti!: di quello che spero sia il capolavoro d'animazione del 2012 ho già parlato ampiamente qui e qui. Altro non dico, aspetto di vederlo in settimana e di capire se le mie speranze erano ben riposte o no.


Di nuovo in gioco
Reazione a caldo: Francamente, non mi fa né caldo né freddo...
Bolla, rifletti!: C'è stato un periodo in cui, appena sentivo nominare Clint Eastwood, mi saliva la bavetta alla bocca e mi fiondavo a vedere il suo nuovo film a prescindere. Poi, dopo il deludente Hereafter e il pregevole ma non eccelso J. Edgar, soprattutto dopo le fregnacce da vecchio rincoglionito sparate per Romney, ammetto che l'entusiasmo è un po' sceso. Di questo Di nuovo in gioco non mi ispirano né la trama (vecchi talent scout alle prese col baseball, nemmeno il re King riesce a farmi interessare a questo genere di sport...) né gli attori (Justin Timberlake tra i protagonisti principali? Puah...!), quindi per questa volta passo e lascio la palla a blogger più illuminati.

"Dal regista di Immaturi" Ah, andiam bene.. "La felicità non si compra. Si affitta" Ecco, i film a volte nemmeno quello.
Una famiglia perfetta
Reazione a caldo:Ma la piantiamo...? Non è ancora Natale!!
Bolla, rifletti!: Allora, l'assunto di questa dolceamara commedia non è malvagio. C'è un burbero riccastro solitario che ingaggia un gruppo di attori perché interpretino la sua famiglia la notte di Natale. Ovviamente il committente di questa "recita" è un pazzo furioso, cinico e rompiscatole, quindi non sarà una passeggiata per i coinvolti. Almeno dal trailer, inoltre, questo Una famiglia perfetta sembra simpatico e ben recitato, ma sento sempre quel lieve odore di banale belinata nevrotica all'italiana che mi spinge a tenermi lontana dalla sala...

Al cinema d'élite si torna in terre francesi e alla commedia invece.


"Amici da sempre, da oggi coinquilini" La soluzione ideale in tempi di crisi!
E se vivessimo tutti insieme?
Reazione a caldo: Anche questo sembrerebbe carino...
Bolla, rifletti!: Un gruppetto di anziani (due coppie e un single) decide di andare a vivere, per l'appunto, tutti insieme in una casa, dove verranno "monitorati" da un giovane studente di antropologia. Attoroni della madonna, una visione più "moderna" degli anziani di oggi e una delicata commistione tra commedia e malinconia sono gli elementi che balzano all'occhio guardando il trailer, quindi questa pellicola si candida come futuro recupero come la maggior parte di quelle che danno al cinema d'élite.


2 commenti:

  1. Ieri ho visto "Di nuovo in gioco": carino ma troppo prevedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho visto Le 5 leggende,un gioiello di cui parlerò proprio stasera!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...