giovedì 22 novembre 2012

(Gio)WE, Bolla! del 22/11/2012

Buon giovedì a tutti! Lasciatemi esordire con un NUOOOOOOOOO grosso come una casa per l’assenza dalla programmazione di Dracula 3D, ultimissimo film di Dario Argento che si prospettava agghiacciante e allegramente infuso di trash e sequenze pecorecce, prima di vedere cosa ci attende nelle sale questa settimana…

"Tutto ha portato a questo" Effettivamente un po' di colpa ce l'ho anche io per aver visto i tre capitoli precedenti.. "E' più vicino di quel che pensi" Cristo, ce l'ho alle spalle, vero???? ç___ç
Paranormal Activity 4
Reazione a caldo: Non volevo ma andrò a vederlo comunque.
Bolla, rifletti!: Ormai ho visto la serie dall'uno al tre, questo sarà sicuramente una boiatazza, ma volete mettere il desiderio di completezza? Eh. Sennò poi Oren Peli mi manda il babau a casa e mi vien paura.


End of Watch - Tolleranza zero
Reazione a caldo: Ma che è sta roba? Dov'è Dracula???
Bolla, rifletti!: Pur non avendolo mai sentito nominare, pare che questo End of Watch, scritto dallo stesso sceneggiatore di Training Days ed impreziosito dalla presenza di Jake Gyllenhaal sia un gran filmone, ben diretto e ben recitato. Ed effettivamente il trailer, sebbene lasci intendere come la pellicola sia stata girata con uno stile troppo vicino al mockumentary per non crearmi già qualche scompenso, farebbe pensare ad un valido e diverso approccio alla solita storia dei due sbirri a cui viene messa una taglia sulla testa. Lo recupererò quasi sicuramente, anche se non penso che andrò al cinema a vederlo.


Il peggior Natale della mia vita
Reazione a caldo: il cinepanettone di novembre...?
Bolla, rifletti!: Io dico solo "De Luigi torna a fare cabaret, basta DI film!!" Dopo l'exploit di La peggiore settimana della mia vita (che ho guardato a pezzi quando l'hanno dato la settimana scorsa in TV se non sbaglio...) era ovviamente necessario cavalcare l'onda della commediola a base di sfigatissime gag e girare un seguito, certo, ma... mi chiedo... perché farlo uscire a fine novembre e non approfittare della marea di bibini italioti che a Natale ricordano improvvisamente l'esistenza delle sale cinematografiche? Vero, perché questo è troppo poco volgare per battere i cinepanettoni!! Geniale. Ma evitabilissimo, sì.

Intanto al cinema d'élite qualcuno ha udito le urla straziate dei cinefili savonesi e ha deciso di venire in soccorso...


Amour
Reazione a caldo: *censura*
Bolla, rifletti!: l'ultimo, controverso film di Haneke approda ovviamente nella distribuzione di nicchia. Interpreti della madonna, una storia d'amore commovente e straziante, la riflessione su un tema attuale e sempre molto dibattuto come quello dell'eutanasia... certo, il vero amore e i problemi reali sono quelli rappresentati in Twilight, quindi perché sbattersi a dare una degna distribuzione a un film che ha solo vinto la Palma d'Oro a Cannes? Italiani, popolo di capre!! Per fortuna esistono altre vie per recuperare certe pellicole interessanti...



6 commenti:

  1. beh, amour mi sa che vince a mani basse...

    RispondiElimina
  2. Vista la qualità delle altre uscite ci voleva davvero poco... ma io volevo Dracula 3D ç__ç

    RispondiElimina
  3. ah ma sei di Savona? Credevo stessi a Genova.

    RispondiElimina
  4. -Anche io ci tenevo tantisismo a vedere il film con Trintignant, e invece è rimasto in sala una settimana sola!!! Distributori di m...da!!!!!
    Ma possibile?!

    - Fabio de Luigi non mi è mai piaciuto, però il primo film era carino....a dire la verità, questo seguito non mi attira particolarmnte, ma se me lo proporranno forse lo vedrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Possibilissimo, siamo nella Terra dei Cachi d'altronde! :D

      2. Io adoro il De Luigi comico, meno quello attore... più che altro perché interpreta sempre e solo commedie ad alto tasso di banalità e ridicolo...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...