lunedì 30 aprile 2012

Get Babol #18

Se la pubblicazione automatica di Blogger funzionerà, visto che ultimamente fa girare i cabasisi come dervisci rotanti, quando leggerete queste righe sarò in Spagna fino a domani. Cercherò quindi di non lasciarvi “orfani” e di offrirvi il consueto sguardo sulle uscite d’oltreoceano con una tripletta di film che, a parte uno, mi lasciano con qualche dubbio amletico… ENJOY!!

Tape 407
Di  Dale Fabrigar ed Everette Wallin
Con Abigail Schrader, Samantha Lester, James Lyons.
Trama (da Imdb): I sopravvissuti di un incidente aereo si ritrovano dentro i confini di un’area deputata a test governativi e braccati da predatori.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Cloverfield, Paranormal Activity e [Rec] 2. L’ho detto e lo ripeto: basta mockumentary! Questo, fin dalla locandina, riprende appunto lo stile di Paranormal Activity e unisce il disaster movie (l’incidente aereo) al film di mostri. Già il trailer mi fa urlare alla belinata, visto che non esiste persona che, consapevole di stare per spetasciarsi a terra, metta mano alla telecamera invece di piangere ed urlare (figuriamoci una ragazzina… capisco la MTV generation decerebrata, ma almeno un minimo di consapevolezza che stai per morire ci vorrebbe, eh!), però è anche vero che, se non erro, qualcuno sputa anche degli intestini o roba simile. Alien/Jurassic Park incontra Airport? Può essere, ma dopo Apollo 18 ho già dato abbastanza! Data di uscita italiana non pervenuta.


Edwin Boyd
Di  Nathan Morlando
Con Scott Speedman, Kelly Reilly e Kevin Durand.
Trama (da Imdb): Eddie Boyd, veterano della seconda guerra mondiale, è diviso tra la necessità di provvedere alla sua famiglia e il sogno irrealizzato di diventare una star di Hollywood. Riesce a trovare un modo per fare entrambe le cose, ma il suo sogno lo conduce ad un cammino fatto di pericoli e tragedie.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti C’era una volta in America, The Town e Snatch. Produzione canadese per un film che racconta la storia di un buon padre di famiglia divenuto bandito per disperazione, perso in sogni di gloria impossibili. La trama e gli attori coinvolti mi ispirano molto (adoro Kelly Reilly, ma nel cast c’è anche Brian Cox, altro grandissimo!) e il trailer è bellissimo: fotografia pulita, regia fluida, niente baracconate. Sono sicura che non arriverà mai ai livelli di C’era una volta in America e probabilmente nemmeno a quelli di Snatch, ma pero davvero di riuscire a vederlo, perché sembrerebbe un film particolare, ben diretto e ben recitato. Per ora, un’eventuale uscita italiana parrebbe utopia, ma non disperiamo!

Safe
Di  Boaz Yakin
Con Jason Statham, Catherine Chan e Chris Sarandon.
Trama (da Imdb): Mei, una ragazzina la cui memoria nasconde un’inestimabile codice, si ritrova inseguita dalla Triade, dalla mafia russa e da alcuni poliziotti corrotti newyorchesi. In suo soccorso giunge un ex lottatore la cui vita è stata distrutta proprio dai gangster che sono sulle tracce di Mei.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Kill Bill e Snatch. Io non scomoderei queste due meraviglie, visto che, già dalla trama questo film mi sembrerebbe più che altro un incrocio tra Codice Mercury (d’altronde Statham vorrebbe essere l’erede di Bruce Willis, no?) e Wasabi, due film che ho gradito ma che non sono entrati nell’olimpo dei miei cult. La presenza di Chris Sarandon mi rassicura solo in parte sul fatto che Safe potrebbe non essere una boiata come appare, infatti il trailer mi toglie ogni illusione: pugni, calci, pistole, un’intera città presa d’assedio, inseguimenti, neppure un briciolo dell’ironia e del savoir faire di Bruce bello. Jason, ti aspetto per The Expendables 2, questo invece non esiste che vada a vederlo al cinema, quando uscirà in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...